Ripartire con il digitale
La Camera di Commercio di Cremona propone “Eccellenze in Digitale”, il progetto realizzato con la collaborazione di Google e Unioncamere Nazionale che mira a diffondere la consapevolezza tra le imprese delle potenzialità del marketing digitale. A tal fine, verranno proposti gratuitamente agli imprenditori:
L’obiettivo di Eccellenze in Digitale non è solo quello di incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali da parte delle imprese, ma anche quello di migliorare le competenze di tutte le figure che vi lavorano, imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.
PROSSIMI INCONTRI ONLINE GRATUITI
UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB:
fondamenti per la creazione di un sito web
2 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00
Il primo incontro di questo ciclo di webinar vuole fornire una panoramica sugli strumenti che si possono utilizzare per creare un sito web aziendale da zero - da Google My Business (GMB) alle piattaforme CMS (ad esempio Wordpress, Drupal) - con un focus sull’importanza della landing page.
UTILIZZO STRATEGICO DEL SITO WEB:
fondamenti e strategie SEO
16 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00
Gli utenti che usano i motori di ricerca spesso si limitano a visitare i primi tre o quattro siti web che compaiono fra i risultati. Per questo motivo è fondamentale che le imprese utilizzino alcune strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca, sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web.
STRUMENTI PER GESTIRE GLI UTENTI:
Tool di messaggistica e chatbot
30 maggio 2023, dalle 15.00 alle 16.00
Il digitale ha contribuito a creare nuovi canali di comunicazione che offrono la possibilità di automatizzare i processi comunicativi tra le aziende e i potenziali clienti. Questo permette alle imprese di gestire i servizi di assistenza e di informazione in modo più efficiente, rapido e semplice.
STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Facebook e Instagram: le pagine aziendali
13 giugno 2023, dalle 15.00 alle 16.00
L’utilizzo dei social può rafforzare la relazione delle imprese con i clienti, stimolando l’interazione con i follower. Facebook e Instagram sono le piattaforme social più utilizzate che si arricchiscono di nuovi strumenti, avvicinandosi a logiche di e-commerce.
STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Linkedin: le pagine aziendali
27 giugno 2023, dalle 15.00 alle 16.00
LinkedIn si è affermato come social per eccellenza in ambito business e risorse umane (HR). Grazie ai numerosi strumenti offerti dalla piattaforma, LinkedIn permette di lavorare su più fronti, quali l’accrescimento della rete dei contatti dell’impresa, il miglioramento della reputazione aziendale e la ricerca di nuovi talenti.
STRATEGIE E STRUMENTI SOCIAL PER LE PMI:
Impostare una campagna Facebook e Instagram
4 Luglio 2023, dalle 15.00 alle 16.00
I dati indicano che tra i social media più utilizzati per le campagne di sponsorizzazione spiccano in particolare Facebook e Instagram. Le due piattaforme mettono a disposizione delle aziende varie modalità per la creazione di campagne sponsorizzate, che verranno approfondite durante questo webinar (con un focus specifico sulla scelta corretta del target).
LA PERTECIPAZIONE E’ GRATUITA - ISCRIVITI QUI AI WEBINAR -> http://bit.ly/41r7Rdg
Scarica la locandina dei webinar (Formato pdf - 2623 kB)
In riferimento agli APPUNTAMENTI PERSONALIZZATI, si segnala l’iniziativa:
OPERAZIONE MARKETING DIGITALE
Costruiamo insieme le basi dell'identità digitale della tua impresa
Attraverso tale iniziativa, la Camera di Commercio intende supportare ogni impresa nella fase di creazione e sviluppo iniziale dei canali di marketing digitale con una serie di incontri individuali gratuiti.
Gli incontri individuali gratuiti si potranno svolgere ONLINE e saranno gestiti dalla digital assistant del progetto Eccellenze in Digitale, che seguirà le imprese nel loro processo di crescita.
Per fissare un appuntamento online o per informazioni:
e-mail innovazione@cr.camcom.it
Tel. 0372 490221
GLI INCONTRI PRECEDENTI
Ripartire con il digitale 2022
Ripartire con il digitale 2020-2021
Incontri sull’e-commerce
Smart working: la parola agli esperti
Incontri con i partner
Ciclo “Eccellenze in Digitale. Casalmaggiore edition”
2° ciclo Eccellenze in Digitale “I social media per le imprese”
1° ciclo Eccellenze in Digitale
Questo sito utilizza cookie tecnici e, solo previo Suo consenso, cookie di Google Analytics per produrre statistiche aggregate sull'utilizzo del sito.
I dati analitici non sono anonimizzati, possono consentire la profilazione di terza parte e comportano un trasferimento di dati all’estero,
anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), come gli Stati Uniti d’America.
Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie di profilazione clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante "Impostazioni cookie".
Per vedere la Cookie Policy completa, clicchi Maggiori informazioni.