Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

BANDO A SOSTEGNO DELL'OCCUPAZIONE 2013

logo CCIAA di Cremona logo Provincia di Cremona

 

 

 

 

COS’E’
Il bando intende sostenere – attraverso l’erogazione di contributi – le imprese che assumono, anche a tempo determinato per almeno 12 mesi, categorie di persone ritenute meritevoli di un aiuto all’inserimento lavorativo.

INTERVENTI
Il bando prevede tre misure:

  • Misura 1: Assunzione di uomini disoccupati
  • Misura 2: Assunzione di donne disoccupate
  • Misura 3: Stabilizzazione  di  lavoratori/trici  con  precedenti  contratti di  lavoro  subordinato  a tempo determinato o di somministrazione o a progetto o associazione in partecipazione con apporto di lavoro.

RISORSE DISPONIBILI
Lo stanziamento previsto è di complessivi euro 300.000.

A CHI SI RIVOLGE
Possono accedere ai contributi tutte le imprese con sede o unità locale in provincia di Cremona che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte ed attive nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Cremona, in regola con il pagamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni e con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali del proprio personale e a tutti gli enti gestori di unità di offerta socio-sanitaria (R.S.A.) aventi sede in provincia di Cremona.

TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONI
I contributi sono erogati a fondo perduto secondo il regime “de minimis” di cui al Regolamento CE 1998/2006.

ENTITA’ DELLE AGEVOLAZIONI
I contributi, diversamente commisurati in base alla misura ed al contratto attivato (a tempo indeterminato/determinato, a tempo pieno/a tempo parziale), variano da un minimo di euro 1.500 ad un massimo di euro 4.000.

Ciascun soggetto potrà beneficiare del contributo fino ad un massimo di 2 assunzioni se impresa ovvero 3 assunzioni se ente gestore di unità di offerta socio-sanitaria (R.S.A).

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, da recapitarsi a mano presso la Camera di Commercio, possono essere presentate a decorrere dal 1/3/2013 e fino al 31/10/2013.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare la Camera di Commercio ai seguenti numeri 0372.490259/361/240, oppure tramite e-mail all’indirizzo innovazione@cr.camcom.it

INFORMAZIONI ON-LINE

Modelli per imprese

Modelli per RSA