Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

PROGRAMMA PROMOZIONALE


 

Scarica il leaflet promozionale “INIZIATIVE E STRUMENTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2021”

INCONTRI B2B

 Logo InBuyer

MISSIONE VIRTUALE A HONG KONG E MACAO E PRESENTAZIONE PAESE

Iniziativa realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, che comprende un webinar di presentazione del mercato locale e, successivamente, incontri B2B online, per il settore agroalimentare, con potenziali partner di Hong Kong.

Il webinar si svolgerà in data 31 maggio 2021 alle ore 11.45 tramite piattaforma ZOOM. La partecipazione è gratuita. Per partecipare, inviare la scheda di adesione (Formato pdf - 163 kB)

Successivamente verranno selezionate 4-5 aziende che saranno coinvolte in meeting B2B virtuali con controparti locali del settore agroalimentare selezionate dalla CCIE di Hong Kong e Macao. Per informazioni su costi e agevolazioni contattare l’Ufficio Estero della Camera: tel. 0372 490312/3 – email commercio.estero@cr.camcom.it

 Logo InBuyer

PROGETTO INBUYER DIGITAL 2021

Incontri one to one con buyer e operatori dei principali mercati esteri in una piattaforma sviluppata da Promos Italia.

Iniziativa rivolta a PMI dei settori: alimentare, moda, arredo, cosmetica, beni strumentali, subfornitura, auto motive, verniciatura industriale, edilizia, turismo, nautica, energia e ambiente.

Il sito di riferimento è: https://promositalia.camcom.it(sezione “Cosa facciamo”, “Servizi alle imprese”, “MATCH it!”, “In Buyer”).

Scarica i leaflet promozionali dedicati ai singoli eventi:

Scarica la locandina FASHION ACCESSORIES (Formato pdf - 262 kB)

Scarica la locandina WINE & SPIRITS (Formato pdf - 290 kB)

Scarica la locandina FASHION (Formato pdf - 240 kB)

Scarica la locandina FOOD (Formato pdf - 288 kB)

Scarica la locandina FORNITURE (Formato pdf - 232 kB)

 Logo InBuyer

PROGETTO EUMatch

Iniziativa realizzata da Promos Italia riservata alle imprese del settore agroalimentare, che prevede incontri digitali con buyer di 15 Paesi europei (Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Repubblica Ceca, Portogallo e Norvegia).

 Logo InBuyer

PROGRAMMA “OUTGOING” – PERCORSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE IN MERCATI STRATEGICI

Percorsi di internazionalizzazione, modulati in ottica virtuale, dedicati ai mercati strategici per il business delle imprese lombarde: Giappone, Canada e Russia.

Ogni percorso prevede una fase informativa/formativa sullo specifico mercato e sulle modalità migliori per relazionarsi con i possibili nuovi clienti, a cui seguono una serie di incontri con le controparti estere opportunamente selezione e una fase di follow-up.

Iniziativa di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia realizzata con il supporto di Promos Italia.

 

ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI

 Bandiera Italia

PROGETTO "STAY EXPROT"

Entro il 30 settembre 2021, le aziende interessate possono presentare manifestazioni di interesse al progetto "Stay Export", realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero. Il progetto comprende un insieme di azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase post emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:

  • informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
  • a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero.

Scarica l'avviso per la manifestazione d'interesse (Formato pdf - 338 kB)

 Bandiera Italia

Logo Progetto SEI

Il Progetto SEI è un'iniziativa finalizzata ad aiutare le imprese che non hanno mai esportato o che esportano in maniera occasionale a consolidare la loro presenza all'estero attraverso servizi di assistenza.
Le imprese partecipanti possono beneficiare di:

  • una valutazione sulle loro potenzialità verso l'export (check-up);
  • una consulenza personalizzata per individuare i mercati potenzialmente più adatti alle loro esigenze;
  • un piano personalizzato di proposte per affrontare i mercati esteri attraverso: corsi di formazione, webinar, eventi e iniziative sui mercati esteri.

Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito www.sostegnoexport.it e compilare il questionario on line utilizzando la password: progettosei
Le imprese che aderiranno all'iniziativa verranno ricontattate per definire e avviare le attività.
La partecipazione è gratuita.

 Bandiera Italia

Logo invest in LombardyPROGETTO INVEST IN LOMBARDY

Invest in Lombardy is the service for attracting foreign investments into the Lombardy region. The project is promoted by Unioncamere Lombardia, the Lombardy Chambers of Commerce network and Promos - the Special Agency of the Milan Chamber of Commerce -, with the support of Regione Lombardia.
Invest in Lombardy is structured as a regional network that works closely with business communities and helps address their needs.
http://www.investinlombardy.com

 Bandiera Italia

LE CHECK LIST DEGLI ESPERTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI UNIONCAMERE LOMBARDIA

Il servizio, riservato alla imprese iscritte alle Camere di Commercio lombarde, consiste nell'organizzazione di incontri mirati con i consulenti specializzati di Unioncamere Lombardia, preceduti dalla compilazione di check list tematici:
- check list diritto doganale;
- check list in materia fiscale;
- check list sull'accesso ai mercati: Egitto, Iran, Svizzera, Cina, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti;
- check list e-commerce;
- check list sulle strategie aziendali per operare con l'estero;
- check list credito documentario;
- check list operazioni con l'estero ai fini Iva;
- check list "Condizioni Generali di Vendita".
L'obiettivo è di fornire un servizio di assistenza alle PMI nelle diverse tematiche di internazionalizzazione, per migliorarne le procedure e le strategie e prevenire eventuali
problematiche e rischi.

Scarica il Catalogo delle Check List(Formato doc - 34 kB)

Scarica il Modulo di adesione (Formato doc - 35 kB)

 Bandiera Italia

ASSISTENZA ONLINE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE - LOMBARDIAPOINT

Esperti qualificati forniranno risposte, gratuitamente, a quesiti specifici dell’azienda su varie tematiche d’interesse, in tema di internazionalizzazione. Inviando il quesito per email a commercio.estero@cr.camcom.it verrà caricato sulla piattaforma Lombardia Point per la risposta del consulente.

 Bandiera Italia

ASSISTENZA PERSONALIZZATA IN MATERIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Incontri individuali di circa 1 ora, tramite la piattaforma Google Meet, con esperti qualificati selezionati da Unioncamere Lombardia sulle seguenti tematiche:

  • Crediti documentari e Incoterms
  • Dogane e Intrastat
  • Fiscalità Internazionale
  • Marketing Internazionale
  • E-commerce: aspetti fiscali e amministrativi
  • E-commerce: analisi legali e contrattuali del commercio estero
  • Strategie aziendali per operare con l’estero

Inviare email di richiesta a commercio.estero@cr.camcom.it .