COSA FINANZIA
Sono ammessi alle agevolazioni del presente Bando gli investimenti in ambiti tecnologici in ottica di "Doppia Transizione digitale ed ecologica" volti all’introduzione delle seguenti tecnologie
Elenco 1:
Elenco 2:
SPESE AMMISSIBILI:
Sono ammissibili, al netto di Iva, le seguenti tipologie di spesa:
BENEFICIARI
Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale e/o operativa nella provincia di Cremona.
Sono escluse le MPMI che abbiano codice Ateco primario o prevalente, risultante dalla visura camerale di cui ai seguenti codici ATECO:
TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONI
Contributo a fondo perduto nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo di € 10.000 per ogni impresa. La spesa minima ammissibile è di € 5.000 (al netto di IVA).
Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi in regime de minimis ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 o il regolamento che lo sostituirà e n. 1408/2013 del 18 dicembre 2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013) ovvero del Regolamento n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).
DOTAZIONE FINANZIARIA
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 80.000,00.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 03 luglio 2023 alle ore 12.00 del 31 luglio 2023. Saranno ammesse le spese sostenute dal 1° gennaio 2023 fino al 15 febbraio 2024.
INFORMAZIONI E MODULISTICA
Bando Voucher Digitale I4.0 2023 “Doppia Transizione digitale ed ecologica” (Formato pdf - 442 kB)
FAQ (Formato pdf - 140 KB) Aggiornato in data 30-06-2023
Moduli di presentazione domanda:
Allegato A “Domanda di contributo” (Formato docx - 56 kB)
Allegato B “Prospetto delle spese” (Formato xlsx - 50 kB)
Altra documentazione per la presentazione della domanda:
Allegato C- Dichiarazione per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL (Formato docx - 58 kB)
Allegato D- Procura speciale per la presentazione telematica della domanda (Formato pdf - 75 kB)
Documentazione per la rendicontazione:
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (Formato pdf - 279 kB)
Modulo di rendicontazione (Formato word - 95 kB)
Allegato B del Modulo di rendicontazione (Formato pdf - 51 kB)
Per maggiori informazioni contattare:
email: innovazione@cr.camcom.it
ufficio: 0372 490223-273-224
Elena Preti: 334 1024371
Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente,
anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.
Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina
Per vedere la Cookie Policy completa, clicchi Maggiori informazioni.