Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

REGISTRO IMPRESE

Il Registro delle Imprese è un'anagrafe giuridico-economica che assicura pubblicità legale alle imprese italiane. In esso si trovano i dati relativi alla costituzione, modifica e cessazione e tutti i principali atti e fatti che caratterizzano la vita di tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica e settore di attività.

La sua tenuta, predisposizione, conservazione e gestione è di competenza esclusiva delle Camere di Commercio.

Il Registro Imprese è pubblico. Tutte le informazioni in esso contenute sono disponibili e, grazie all'utilizzo di tecniche informatiche e telematiche (Telemaco, Firma digitale, Posta Elettronica Certificata, Carta Nazionale dei Servizi), è ora possibile ottenere on-line il rilascio, a pagamento, di certificati, visure, bilanci e atti aggiornati di imprese operanti su tutto il territorio nazionale in tempo reale.

AVVISO - ALBO REGIONALE DELLE COOPERATIVE SOCIALI – MANTENIMENTO 2018

Le cooperative sociali già iscritte all'Albo Regionale, al fine del mantenimento dell'iscrizione per l’anno 2018, hanno l'obbligo di trasmettere la Comunicazione Unica Regionale (C.U.R. – tramite l’applicativo on-line) alla Camera di commercio competente  dal 1° giugno al 31 luglio 2018 con le informazioni previste dal regolamento regionale riguardo alla situazione della cooperativa sociale, dalle quali risulti la permanenza dei requisiti previsti all'articolo 5.