Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

GESTIONE RIFIUTI E ADEMPIMENTI AMBIENTALI

E’ il servizio messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Cremona che permette di accedere alle informazioni più rilevanti sugli adempimenti ambientali di competenza delle diverse tipologie di imprese, offrendo il supporto necessario per adempiere esattamente alla normativa ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti.

 

  • MUD
    Informazioni sul modello unico per la comunicazione dei rifiuti prodotti, smaltiti, avviati al recupero o trasportati, da Enti o Imprese, nonchè dai Comuni.

  • SISTRI vai al sito del Ministero dell'ambiente - SISTRI
    Informazioni sul Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.


  • RAEE
    È un registro che raccoglie i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) al fine di definire le quote di mercato per il finanziamento della gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) storici provenienti dai nuclei domestici.

  • Pile e accumulatori
    L'articolo 14 del Decreto legislativo 20 novembre 2008, n. 188 prevede l’istituzione presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Registro nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento dei sistemi di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori.